macraider.tv

Podcast e altre storie sul mondo Apple…

macraider NEWS n.40

| 4 commenti

In questa puntata: Carrier IQ, il software/spia installato su milioni di dispositivi mobili, finisce nel mirino dell’antitrust. Apple: lo abbiamo utilizzato anche noi. Google: sono i carrier a utilizzarlo. iOS5.1 beta consegnato agli sviluppatori, e svela iPad 3, Apple TV di terza generazione e un nuovo prodotto. Sharp dovrebbe produrre i televisori di casa Apple con iOS5, da 32 a 55 pollici. Nuovo campus di Apple, progetto modificato. Nuovo Data center in Oregon. Aperto il più grande Apple Store del mondo alla stazione ferroviaria di Grand central a New York. Samsung contro Apple: note di suggerimento a Samsung. Motorola vince contro Apple. Antitrust europeo indaga su Apple e 5 editori iBooks. Apple rischia di non poter vendere iPad in Cina. Mostra a Torino dedicata a Steve Jobs. Per ascoltare, utilizzate iTunes,  oppure cliccate sul link per ascoltare qui.

Links di questo episodio:
Comune di Cupertino 
Mostra a Torino su Steve Jobs
Programma Music Drawing Notation

Software della settimana:
Pixelmator 2.0
VMware Fusion 4.1.1
Firefox 8.0.1
Cyberduck 4.2
CrossOver 10.2
CrossOver Games 10.2

Apple Safari 5.1.2
iStat Menus 3.19
EyeTV 3.5.4

World of Warcraft 4.3.0

Apple Keynote 5.1.1
VueScan 9.0.67

Adium 1.4.4
Growl 1.3.2
Google Earth 6.1.0.5001

Hear 1.1.1
1Password 3.8.12
Dropbox 1.2.49
SMARTReporter 2.7.1

Cocktail 5.1
Google Chrome 16.0.912.63
Apple MainStage 2.2
Apple Logic Pro 9.1.6
Apple Aperture 3.2.2

Picasa 3.9.0.522
Sandvox 2.2.2b
OnyX 2.4.3b1

4
Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
ivan71
Member

Mi dispiace molto che stai valutando l’ipotesi di sospendere il podcast. Capisco però che è un grosso impegno fare tutte le settimane una puntata, oltre tutto, se poco gratificato dai tuoi ascoltatori.
Non riesco capire come podcast (per carità che ascolto pure io) ma con qualità decisamente più scadente (sia nei contenuti che nella registrazione) riescano ad avere più ascoltatori.
Da parte mia avrai sempre il merito di avermi fatto entrare nel mondo Mac!!!
Grazie Raffaele!

Paolo.Not
Member
Paolo.Not

Ciao Raffaele, mi dispiace che tu sia un po’ “stanco” e anche un po’ deluso dalla scarsa partecipazione. Devi capire peró che siamo tutti impicciati con mille impegni. Io ho tre figli, moglie, amici e lavoro etc etc che si aspettano qualcosa da me… Ascolto sempre con interesse la tua trasmissione. Magari potresti cercare di capire quali sono i veri interessi degli utenti Mac/iDevice. Io, per esempio, da 20 anni utente Mac (anche se ho sempre avuto un iPod per il lavoro e la musica) complice iCloud, ho appena comprato iPad e iPhone (entrambi vecchia edizione per risparmiare), e mi… Leggi il resto »

scrabysys
Member
scrabysys

Ciao Raffaele, sono Antonello Santamaria e sono un tuo ascoltatore da circa un anno e mezzo. Seguo costantemente il tuo podcast perché sei sempre stato serio e professionale nel tuo fare podcasting per Apple & Co. Mi dispiacerebbe tantissimo se il tuo servizio di informazione sarebbe interrotto. I miei tragitti in auto saranno vuoti senza il tuo programma settimanale. Non mollare proprio ora…. se hai bisogno sono pronto per una collaborazione al sito. Un abbraccio e non mollare. A risentirti.

gummy
Member
gummy

Ciao Raf, anch’io sono dispiaciuto per la tua possibile interruzione del Podcast 🙁 Del resto le priorità sono ben altre, e “l’Hobby” deve rimanere tale per essere un momento piacevole per se stessi. Posso consigliarti di ridurre drasticamente ad una puntata al mese, concentrando sempre in puntate da max 30 min le più importanti novità del mondo Apple. Per quanto riguarda gli ascolti è necessario avere popolarità, e la cosa non è semplice da farsi. Certo è che se di tempo ne hai poco, aumentare il numero di ascolti pubblicizzando in qualche modo incrementando “amici” su Facebook, twitter o altri… Leggi il resto »