Registrare iPad e iPhone con Yosemite

| 3 commenti

Schermata 2014-10-28 alle 18.16.12Forse molti utenti non lo sanno (e forse altrettanti non hanno ascoltato l’ultima puntata di macraider NEWS 😉 ), ma una delle cose belle di Yosemite è proprio la possibilità di registrare un video catturando tutto ciò che avviene sui nostri dispositivi iOS collegati al Mac tramite cavo.  Premessa: anche se in teoria con un dispositivo con cavo a 30 pin quale iPad 2 o iPhone 4S la cosa potrebbe funzionare, io purtroppo non ci sono riuscito, alcuni sostengono però che sia possibile.

Cominciamo?

 

1) Apriamo QuickTime player dopo aver collegato il dispositivo al Mac. Si aprirà subito un requester con il quale caricare un filmato. Fate clic su “Fine” per chiudere la finestra.

 

2) Scegliete dal menu File la voce “Nuova registrazione filmato”. Vedrete immediatamente voi stessi inquadrati dalla webcam iSight integrata.

Schermata 2014-10-28 alle 18.04.37

 

 

3) Fate clic sulla piccola freccetta che guarda verso il basso, e scegliete il vostro dispositivo, possibilmente già sbloccato. Interessante anche la possibilità di scegliere l’audio del dispositivo o anche un altro audio (es. per commentare).

Schermata 2014-10-28 alle 17.58.15

 

4) Fate clic sul pulsante rosso e iniziate la registrazione. Interessante vedere che sul telecomando a video (che non viene registrato, ovviamente) appare in modo istantaneo la dimensione raggiunta dal video in MB.

Schermata 2014-10-28 alle 18.00.07

 

Tutto qui! Spero di esservi stato utile con questo piccolo tutorial e alla prossima!

 

 

 

 

 

 

 

 

3
Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
ivan71
Member

Tutto ok, ma lo sfondo del menu marrone non si può vedere 😛 😛 😛 😛

halduty
Member
halduty

Grande come sempre Raffaele! Condiviso con tutti;)