TRA,i due centauri!!!

| 23 commenti

Salve a tutti,in TRA sono arrivato a confrontarmi con i due centauri(abbastanza pericolosi!) e purtroppo non riesco a combinare nulla oltre a farli infuriare e rimettermi,dopo aver perso tutti i medipack,a iniziare da capo.L’unica azione che mi riesce e quella di immobilizzare uno dei due centauri ma poi nulla di nulla non riesco a compiere alcuna azione significativa,qualcuno può cortesemente aiutarmi a capire cosa devo fare per sconfiggere i centauri e in che modo (per PC).Grazie per l’aiuto fornitomi da chiunque!!!

23 commenti

  1. Che Dio ti aiuti!!!
    Io l’ho mollato. Devi attivare la loro rabbia e usare l’Adrenaline Mode che c’era anche per il T-Rex ma allora non era indispensabile. Ora si. Spara con l’Adrenalina Mode, togli loro entrambi gli scudi e quando ti pietrificano prendi uno scudo che riflettendo il loro raggio verede li ucciderà. A parole è facilissimo. Nella realtà sono stato fermo 10 giorni e ho mandato a quel paese il gioco perchè non ne vengo fuori! Che si fo**a!

    Federico – Cagliari

  2. Ciao!!! innanzitutto ti avviso che non è così difficile come sembra…una volta trovato il metodo!!! per evitare di perdere tantisima energia fai presente che prima di cavare gli scudi ai 2 centauri ogni volta che si arrabbiano ti attaccano con i 2 tipi di carica diversa (alternandoli), poi passano al raggio verde…che puoi tranquillamente evitare (non lo lanciano proprio) riponendo le armi nelle fondine!almeno da me funziona così… il difficile viene dopo, buon divertimento!


    Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, Mc. Gyver li aggiusta

  3. Ciao Federico , sono messa come te , io che adoro tr e mi fa’ molta compagnia , sono costretta a mollare …. mi hanno stufata !!!!! e’ un mese che lotto con quei due , tu considera che ho anche il video di come fare , ho sono ultra imbranata oooooo non so’ ”””???? Ma Raffaele c’e l’ha fatta ??? ,Lui che e’ super TR…???? Ciao Dany

  4. I due centauri sono molto più facili dasconfiggere di quel che sembra, la tattica e come quella del T-rex, cioè hanno la barra della rabbia che aumenta diventando rossa se gli sparate continuamente. Consiglio di utilizzare le normali pistole per non sprecare inutilmente munizioni. ma ovviamente armi più potenti (shotgun) fanno aumentare la barra più velocemente. La prima volta che farete salire la barra della rabbia il centauro sparerà verso Lara con un raggio verde, che se la dovesse colpire la riduce in una statua di pietra che poi aggevolmente distrugge con un colpo di zoccoli, e addio Lara. Quando il centauro vi ta per sparare con il raggio verde non dovete far altro che smettete di sparare e accucciarvi così che il raggio passi sopra la testa di Lara senza colpirla.
    Una volta evitato il raggio, ricominciate a sparargli e quando la barra della rabbia sarà al massimo di nuovo, il centauro non userà il raggio verde, chealterna all’attacco diretto, ma attaccherà appunto Lara.
    A questo punto dovete utilizzare la schivata. Vi consiglio di selezionare dal menù opzioni il modo di puntamento avanzato, che in questo caso pare dare risultati migliori. Aspettate che il centauro carichi Lara, tenetelo puntato e agganciato (mirino rosso) tenendo premuto il tasto senza sparare, effettuate la schivata laterale, aspettate che il mirino si sovrapponga al bersaglio diventando rosso e sparate. Se avete fatto tutto bene (ripeto è molto più facile di quel che sembra, io una volta capito il meccanismo ci son riuscito al secondo tentativo mentre col tRex, non conoscendo questa tecnica ho perso diversi giorni cosumando alla fine tutte le munizioni e i medikit) il centauro resterà fermo per qualche attimo lasciando scoperto l’anello interno dello scudo, a quel punto potete lanciare il rampino verso lo scudo e tirare per toglierglielo.
    Ora non vi resta che farlo arrabbiare un’altra volta per farvi mirare con il raggio verde. Mantenetevi vicino allo scudo e sparategli, appena la barra della rabbia sarà completa, vi mirerà con il raggio pietrificante, allora riponete le armi e raccogliete lo scudo, che funzionerà da specchio pietrificando il centauro. Quindi posate in fretta lo scudo e sparategli mentre è di pietra e dovreste sbriciolarlo (attenzione perchè resta pietrificato per un certo lasso di tempo, quindi fuoco rapido! Se non riuscite ad ucciderlo al primo colpo, ripetete tutta l’operazione. Lo stesso vale per il secondo centauro. Finita la lotta partira un full motion in cui Lara avrà delle visioni chiarificatrici sullo Scion, ma questa è un’altra storia.
    MASTERGAME

    • che cosa devo fare quando il centauro rimane bloccato?perche quando lancio il rampino lo scudo non casca.praticamente rimane fermo cosi e neanche quel’altro non mi attacca.

  5. Grande Mastergame finalmente son riuscito a sconfiggere i 2 centauri, adesso mi spiego il tuo nick Mastergame, te lo meriti tutto
    Andrea, Vercelli

  6. io non riesco a togliere lo scudo con il rampino, come faccio?

    • Capisco il tuo problemino.Scommetto che i centauri si bloccano,tu provi a lanciare il rampino e ti torna subito indietro.Devi fare in modo che ti facciano l’attacco d’ira e devi stordirli.Solo così potrai,col rampino,prendergli lo scudo.

  7. Hai fatto malissimo.Io dovevo spararmi per tutte le volte che non andavo avanti?!

  8. grazie per la splendida spiegazione……
    ma rimane lo stesso uin casino…..c***o

  9. Salve . un mese , dico un mese con quei due , come consiglia l’anonimo se non ci riesci fai qualche cos’altro , ma io volevo andar avanti , domanda , adrenalina mode la carica automaticamente ho qualche tasto che devo schiacciare ?? Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii

  10. devi sparare ai centauri poi quando avranno un’attacco d’ira fai la schivata e quando il centauro si blocca tirandoli il rampino butterai in terra lo scudo,fatto questo continua a sparare all’altro ma nel fra tempo se l’altro centauro(quello senza scudo) ti lancia il raggio verde che pietrifica tu vai velocemente al suo scudo per terra tiralo su premendo triangolo e cosi pietrificherai un centauro.mi raccomando una volta pietrificati devi sparargli cosi la vita diminuisce e dopo si sfrantumano!!!ciao

    • Salve ho letto che rispondevi in maniera egregia a chi aveva problema con i 2 centauri… beato a chi c’è arrivato! io fino ad oggi credevo di potermi ritenere un’esperta giocatrice di Tomb Raider, ma mi devo ricredere perché sono bloccata al 2° livello del Perù! E non per sconfiggere chissà quale mostro o trovare un imprendibile artefatto, ma mi trovo bloccata perché non riesco ad effettuare un balzo all’indietro… Mi spiego meglio: mi trovo al secondo livello del Perù diTRA, nella Città di Vilcabamba e sono arrivata di fronte al grande portone chiuso. Imbocco l’apertura a destra e dopo aver raccolto il kit medico piccolo in fondo alla vasca, riesco a raggiungere facilmente la parte superiore della stanza così da sbloccare uno dei due battenti. Una volta scesa, imbocco l’apertura a sinistra per accedere sul bordo di un’altra ampia vasca colma d’acqua, proseguo sulla sinistra finchè posso e poi salto verso la piattaforma. Da qui mi aggrappo alla sporgenza sulla parete, scorro verso destra, mi aggrappo alla sporgenza successiva e la percorro tutta per poi notare alle mie spalle un pianerottolo, da qui la TRAGEDIA!!! Non riesco ad effettuare il salto all’indietro, ho provato 1 milione di volte ma finisco sempre per cadere in acqua! Dov’è che sbaglio? C’è qualche altro fantomatico tasto da premere oltre a quello direzionale GIU’ e SALTO che non conosco?!? Vi prego di aiutarmi!!! Grazie anticipatamente!

      • l’unica cosa ke riesco a dirti e trovare le soluzioni fatte bene su tombraider:Anniversary su gamesurf o gamestar….se ci capisci…sn molto piu belle queste!!!!! sl ke la ci sn qll di TRA e nn sn neanke fatte cosi male poi…4 pagine tutte scritte e neanke un’immagine..io lo finito quel livello ma nn mi sn bloccato neanke una volta…nn ho capito bn cosa intendevi x balzo all’indietro però da cm hai spiegato sarà un problema da niente…
        vedrai ke lo risolverai..
        ciaooo!!!!

        ps: l’hai risolto ora?

      • ho riletto bene altre volt eil tuo problema ma nn riesco a capire dov’è ke sbagli ho pure riniziato a giocarci ankio a quel livello e ce la faccio sempre…arrivo la e premo "alt"+indietro e lara arriva giusta giusta la… certo ho provato un pao di volte prima di farcela però fidati ke cosi è la cosa giusta da fare..aspetta pazientemente ekiedi ancora!!! miraccomando fammi sapere!!!

        ciao sammy

      • Purtroppo ancora niente di fatto! Non sono riuscita a scaricare il filmato che mi hai consigliato, perchè non ho l’applicazione necessaria, cmq grazie alle indicazioni di Raffaele sono riuscita a vedere il filmato del passaggio che non mi riesce su youtube. Adesso però sono ancora più disperata perchè ho visto che è esattamente il punto in cui salto e ti assicuro che dopo aver premuto il tasto direzionale indietro o giù, premo il pulsante SALTO all’infinito!!! Ma allora perchè non mi riesce!?! Sto cominciando a pensare che sia un altro genere di problema, ad esempio il gamepad che uso, ma poi penso che non può essere perchè non sarei potuta arrivare fino a questo punto e completare anche la residenza Croft e anche su Legend funziona benissimo, oltretutto ho provato pure a disabilitarlo e provare a giocare con la tastiera del PC ma è lo stesso… che sia difettoso il gioco che ho installato? Mah! Non so più cosa pensare, ho anche provato a ricominciare da capo il gioco con la modalità facile (che umiliazione!) e ancora. niente di fatto! a questo punto penso di averle provate davvero tutte! L’unica cosa che mi resterebbe è quella di disinstallare e rinstallare il gioco. Tu che mi consigli? Grazie ancora per la tua disponibilità!

      • Purtroppo ancora niente di fatto! Non sono riuscita a scaricare il filmato che mi hai consigliato, perchè non ho l’applicazione necessaria, cmq grazie alle indicazioni di Raffaele sono riuscita a vedere il filmato del passaggio che non mi riesce su youtube. Adesso però sono ancora più disperata perchè ho visto che è esattamente il punto in cui salto e ti assicuro che dopo aver premuto il tasto direzionale indietro o giù, premo il pulsante SALTO all’infinito!!! Ma allora perchè non mi riesce!?! Sto cominciando a pensare che sia un altro genere di problema, ad esempio il gamepad che uso, ma poi penso che non può essere perchè non sarei potuta arrivare fino a questo punto e completare anche la residenza Croft e anche su Legend funziona benissimo, oltretutto ho provato pure a disabilitarlo e provare a giocare con la tastiera del PC ma è lo stesso… che sia difettoso il gioco che ho installato? Mah! Non so più cosa pensare, ho anche provato a ricominciare da capo il gioco con la modalità facile (che umiliazione!) e ancora. niente di fatto! a questo punto penso di averle provate davvero tutte! L’unica cosa che mi resterebbe è quella di disinstallare e rinstallare il gioco. Tu che mi consigli? Grazie ancora per la tua disponibilità!

  11. Grazie per l’ncoraggiamento, ma non ho ancora risolto il mio problema che ormai è diventato un "caso umano" che anche lo stesso Raffaele ha preso a cuore, infatti mi sta seguendo e consigliando… cmq le ho sbirciate le soluzioni gameradar-surf, ma dicono passo passo lo stesso percorso che sto tentando di fare io, ma senza successo. Mi tocca pazientare ancora, cercando di non arrovellarmi troppo! Grazie ancora!

  12. aiuto!! Io sto giocando adesso e sono arrivato al punto dei due centauri. Ho fatto come indicato nei vostri consigli ma non riesco a schivarli!! il centauro mi colpisce sempre: c’e’ un momento esatto in cui bisogna saltare? io lo faccio quando lo schermo diventa offuscato ma non c’e’ niente da fare!!

  13. ciao sono larak..non riesco ad usare l’adrenaline mode.Sono mille volte che provo e ora non riesco più ad andare avanti..ciao!!!